Oberlunar su RAI Play Touch: Il Futuro della Musica con Intelligenza Artificiale e le Prospettive di Frankie Hi nrg Mc

Press Release

Oberlunar racconta il futuro della musica su RAI Play Touch – Il futuro a portata di mano.

Salerno, Italia – 11 Giugno 2023 – In un’avvincente puntata di “RAI Play Touch”, andata in onda l’11 giugno 2023, Francesco Bardozzo, noto come Oberlunar, ha offerto una visione d’avanguardia sul futuro della musica, mescolando le sue conoscenze avanzate in reti neurali con la creatività musicale. In un’intervista che ha segnato un momento significativo nella serie, Oberlunar ha esplorato come l’intelligenza artificiale stia ridefinendo il processo creativo nella musica.

Parallelamente, nella stessa serie, Frankie Hi nrg Mc, il rinomato rapper e produttore discografico, ha condiviso il suo punto di vista sull’impatto dell’intelligenza artificiale nel campo musicale. Nel suo intervento, Frankie Hi nrg Mc ha evidenziato come, nel prossimo futuro, il compositore si avvicinerà sempre più alla figura del programmatore, sottolineando l’importanza della capacità di creare codici per l’AI che possano produrre opere significative per l’essere umano.

L’episodio ha inoltre presentato innovazioni all’avanguardia come l’uso di icologrammi nella musica, discusso da Pierluigi Orunesu di Cybel’Art, e l’ideazione di gemelli digitali per lasciare un’eredità artistica. Queste tecnologie aprono nuove prospettive per gli artisti, permettendo loro di esplorare modi inediti di interagire con il proprio pubblico.

Massimo Temporelli, fisico e divulgatore scientifico, ha contribuito con il segmento “Think Touch”, esplorando le implicazioni scientifiche di queste nuove tecnologie, mentre “Touchland”, condotto da Josephine Yole Signorelli, alias Fumettibrutti, ha esaminato l’uso dei social media e della rete in questo contesto emergente.

Il programma ha anche affrontato temi di attualità come la siccità, con Sofia Pasotto in “Touch for Future”, e l’esplorazione di nuove sensazioni tattili in esperienze digitali con Noemi Marà e Guido Gaudioso in “Touchness”.

L’episodio si è concluso con un viaggio nel 2123, nell’“Intervista nel futuro” con l’avatar di Touch, Aneta, che ha dialogato con Federico Faggin, l’inventore e imprenditore noto per la creazione dei microprocessori e delle tecnologie touch screen.

Queste discussioni su RAI Play Touch non solo hanno offerto una finestra sul futuro della musica e dell’intelligenza artificiale, ma hanno anche evidenziato il ruolo crescente degli artisti come innovatori tecnologici, unendo la creatività umana con le potenzialità dell’IA per creare un nuovo paesaggio musicale per il futuro.

Spread the love

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *